Dino Crisis è un videogioco di genere survival horror creato dalla Capcom nel lontano 1999. Per la presenza di dinosauri e non di Zombie, l’editore pubblicizzò questo gioco come “Survival panic” in contrasto con il “survival horror” dei Resident evil. Quante possibilità ci sono di vedere, come per Resident Evil, una versione remastered del gioco? Scopriamolo insieme.
L’ottimo successo in termini di vendite ottenuto da Resident Evil HD Remastered ha portato i responsabili di Capcom a considerare il mercato dei Remaster HD un’ottima possibilità non solo a livello economico ma, anche per far conoscere a più persone i loro grandi classici.
Facciamo un passo indietro, analizziamo un’intervista pubblicata nel 2015 dai ragazzi della Capcom. La società rivelò la propria volontà di vendere versioni rimasterizzate in HD di vecchi giochi popolari. Da quel momento nel tempo sono arrivati sul mercato Resident Evil HD Remastered e Resident Evil 0 Remastered, che hanno riscosso parecchio succeso.
Durante la conferenza Sony del Tokyo Game Show 2015, Capcom annunciò inoltre che entro il 2017 sarebbero stati rimasterizzati tutti i titoli di Resident Evil, inclusi il quarto, quinto e sesto capitolo della serie.
Quindi nonostante le varie petizioni online lanciate dai fan della serie Dino Crisis, per il momento Capcom è concentrata unicamente sulla serie di Resident Evil, tra le varie remastered, l’atteso Resident Evil 7 e la serie spin-off Resident Evil: Revelations. Per vedere una versione remastered di Dino Crisis probabilmente dovremo attendere ancora 2-3 anni.
[php snippet=10 param=id=448]