Recentemente Arkane Studios ha invitato diverse testate giornalistiche a presenziare alla dimostrazione di un livello del nuovo Dishonored 2, alla presentazioni hanno presenziato IGN, Gamespot e PC Gamer.

Partiamo subito con parlare delle abilità, questa volta invece di ottenere singole capacità e poteri da potenziare avremo un vero albero delle abilità, questo permetterà a ogni giocatore di potenziare il proprio personaggio in base allo stile di gioco.

Dishonored 2
Sempre rimanendo in tema abilità, Emily vanterà delle capacità leggermente opposte a quelle di Corvo. Emily dispone del Far Reach, una versione differente della Translazione di Corvo, usando la sua abilità di spostamento Emily potrà aggrapparsi a sporgenze, tetti e altri appigli per spostarsi, ma diversamente dall’abilità di Corvo non si teletrasporterà ma si sposterà tramite una sorta di braccio spettrale, il potere può anche essere usato per afferrare i nemici e portarli vicino a noi per dargli il colpo di grazia.

Tra i nuovi poteri di Emily possiamo trovare:

  • Dark Vision: Permette di vedere i nemici attorno a noi.
  • Shadow Walk: Trasforma Emily in fumo, cosi da poter passare attraverso spazi angusti, è utile anche per assassinare i nemici.
  • Mesmerise: Manda i nemici in trance.
  • Domino: Unisce il destino di più nemici, se selezioniamo tre nemici e ne uccidiamo uno, allora moriranno tutti e tre.
  • Doppelganger: Permette a Emily di evocare un clone di se stessa.

Dishonored-2-3
Parlando di nuove meccaniche, ora abbiamo finalmente la capacità di poter assassinare aggrappati al bordo di un palazzo o tramite le finestre. Avremo anche la possibilità di mandare k.o i nemici senza ucciderli in combattimento, infine disporremmo anche di nuove munizioni per la balestra come i colpi flashbang.

Vi ricordiamo che la nuova avventura creata dai ragazzi di Arkane Studios, ovvero Dishonored 2, uscirà l’11 di novembre su PS4, Xbox One e PC.

Sarete pronti a riprendere i panni di Corvo o prenderete le sembianze della cresciuta e letale Emily Kaldwin?