Tramite un comunicato stampa, Sony Computer Entertainment Europe ha svelato l’uscita di una versione beta del firmware 3.50 di PlayStation 4 a partire dalla giornata di domani.
In questa prima fase, i giocatori potranno organizzare sfide con gli amici attraverso la propria console e ricevere notifiche non appena questi saranno online.
La beta garantirà a tutti i giocatori PS4 pieno supporto tecnico nella pianificazione delle partite con gli amici tramite console e via PlayStation App. Questo consentirà a chi organizzerà l’evento di gioco di modificare gli appuntamenti in qualsiasi momento avvisando gli amici e la community riguardo ad eventuali aggiornamenti.
A queste funzionalità se ne aggiungono altre, come novità legate al Remote Play, allo streaming e a PS Plus.
Vediamo in dettaglio quali funzionalità implementerà questo nuovo firmware sulle nostre console:
- Pianificazione delle partite con gli amici sia tramite console che tramite PlayStation App.
- Personalizzazione delle notifiche per un singolo amico, per un gruppo o per l’intera lista di contatti.
- Modalità offline che ci permetterà di modificare il nostro status per non essere disturbati.
- Remote Play, sarà possibile giocare in Remote Play tramite computer con sistema operativo Windows o Mac. Questa funzionalità non sarà disponibile in questa fase di beta test, ma lo sarà con il rilascio ufficiale.
- Una nuova opzione di PlayStation Plus consentirà di controllare e gestire più facilmente la memoria aggiuntiva disponibile online.
- Dailymotion, un servizio aggiuntivo di live streaming, sarà disponibile per gli utenti PS4 per migliorare la loro esperienza di trasmissione online dei contenuti.
Tutti gli utenti che si sono registrati quando PlayStation, tramite PS Blog, ha invitato i videogiocatori a iscriversi alla beta, avranno la possibilità di testarne le novità. La lista di tutte le funzionalità sarà svelata quando l’aggiornamento di firmware di sistema sarà online.