La scelta del mazzo di carte da schierare in Clash Royale, è la strategia di posizionamento, sono sicuramente degli aspetti fondamentali per riuscire a vincere molti incontri, scalando così le classifiche. Oggi cercheremo di illustrarvi uno dei migliori mazzi per affrontare al meglio l’Arena 4.
Superati i 1100 trofei entrerete nell’Arena 4, la Casa dei giochi di PEKKA, dove si sbloccano altre 6 carte, tre delle quali molto potenti: Tesla, Orda di Sgherri e Domatore di cinghiali. Come vincere in quest’arena di Clash Royale? Allora, più o meno le strategie utilizzate dai giocatori è la stessa dell’arena precedente: attacco su due fronti per tenere quanto più possibile l’avversario sulla difensiva, cercando di contenere i costi di Elisir.
L’aspetto fondamentale di questo mazzo è quello di riuscire a pushare lentament, ma in maniera decisa, da un lato dell’avversario. Una volta ottenuto un buon vantaggio, sferrando l’attaco finale col Domatore di Cinghiali avrete vita facile. Il domatore di Cinghiali ignora qualsiasi cosa, il suo unico obbiettivo è quello di distruggere le Torri avversarie. Una strategia vincente può essere anche quella di lanciarlo dall’altro lato, mentre il nemico è impegnato a difendersi, e se sei sicuro che non abbia abbastanza elisir per contrastarlo.
Iniziate schierando il Gigante dietro la vostra torre, a questo punto non vi resta che aspettare la mossa del vostro avversario. Solitamente proverà a fermare l’avanzata del Gigante tramite l’utilizzo di Scheletri, Barbari o Sgherri. Potete rispondere schierando la strega dietro il gigante, o fare piazza pulita con le frecce. Probabilmente a questo punto l’avversario userà l’Elisir per organizzare la difesa e preparare un contrattacco, e qui potrete schierare anche il Moschettiere o i Goblin Lancieri ai lati del ponte, per offrire un supporto maggiore.
Visto il basso costo medio delle carte, puoi continuare velocemente a supportare l’attacco, aspettando il momento giusto per schierare il domatore.
Speriamo che questa guida vi sia stata utile. Vi ricordiamo che nell’aggiornamento di Giugno, dovrebbero essere rilasciate altre tre nuove carte leggendarie.
[php snippet=10 param=id=477]