Da qualche giorno è stata resa disponibile la patch pre espansione di Legion, il nuovo seguito di World of Warcraft in uscita questo 30 agosto. Come è ormai consuetudine da una decina d’anni, ogni espansione del celebre MMO viene accompagnata da una pre patch per abituare i giocatori alle nuove modifiche in arrivo.

Con la patch pre espansione 7.0.3 le novità introdotte sono molte, dai nerf alle incursioni fino ai cambiamenti ad alcune meccaniche a cui eravamo abituati.

Nuovo sistema di trasmogrificazione

Come era ormai noto, con World of Warcraft: Legion avremo a disposizione un nuovo sistema di trasmogrificazione molto più simile a diablo III. Questo non deve essere visto come un aspetto negativo visto quanto poco ordinato era il precedente sistema. Tra le novità ritroviamo anche una nuova scheda della collezione molto più funzionale.

Per sbloccare i nuovi aspetti, ci basterà semplicemente raccogliere armi ed equipaggiamento vincolato. Questi, saranno condivisi e sbloccati da tutti i personaggi del nostro account pur mantenendo sempre alcuni vincoli.

Quando ci connetteremo con un personaggio per la prima volta dalla patch 7.0.3, gli aspetti degli oggetti presenti nelle nostre sacche, in banca e nella Banca Eterea verranno automaticamente appresi. Inoltre, aspetti aggiuntivi verranno sbloccati a seconda delle missioni che abbiamo completato in passato.

Le novità di questo nuovo sistema non finiscono qui. I Trasmogrificatori situati nelle città principali ci danno la possibilità di salvare un set a noi caro, possiamo associare ad una specializzazione un determinato aspetto e nascondere l’equipaggiamento sulle spalle. Infine, le opzioni per nascondere l’equipaggiamento di testa e schiena sono state spostate nel sistema di trasmogrificazione.

PvP rinnovato

Per quanto riguarda le ricompense PvP: ora il sistema fornisce oggetti appropriati per il personaggio, i Punti Onore e Conquista sono stati rimossi, gli oggetti che si acquistavano con la valuta precedente sono stati resi disponibili attraverso i Contrassegni d’Onore. Per sapere di più basterà leggere l‘anteprima del PvP della nuova espansione.

Tra le numerose novità, quella più importante riguarda l’aura “Principi di Guerra”. L’aura si riceve nel momento in cui si accede ad una schermaglia in arena, nei campi di battaglia classificati, nell’arena classificata o ad Ashran; serve per rimuovere tutte le statistiche aggiuntive fornite dall’equipaggiamento ed ulteriori benefici dando al personaggio le statistiche di base della sua specializzazione. L’obiettivo, attraverso la patch pre espansione di Legion, è quello di proporre un’esperienza PvP più equilibrata.

Altre modifiche riguardano il sistema Arena e dei Campi di battaglia. Per quanto riguarda il primo, le arene 5v5 sono stati eliminate e la bandiera presente sulla schiena del personaggio ora cambia aspetto in base al miglior indice personale. Invece, per i Campi di battaglia, vincere una partita garantisce ai personaggi sotto il livello 110 una Cassa di Beni del Campo di Battaglia, ma anche i perdenti hanno la possibilità di riceverne una in base al punteggio della squadra.  La cassa contiene equipaggiamenti adeguati al livello e alla specializzazione del personaggio.

Incursioni e spedizioni

Con la patch pre epansione di Legion, tra le tante cose introdotte abbiamo anche i nerf alle incursioni e spedizioni. I nemici della Cittadella del Fuoco Infernale in modalità Normale, Eroica e Mitica ora infliggono circa il 30% del danni in meno. Per quanto riguarda le Incursioni passate, la quantità d’oro ottenuta è stata abbassata.

Missioni e mondo esterno

Da oggi, sarà impossibile per i nuovi giocatori iniziare la serie di missioni per l’anello leggendario, ma coloro che la stanno svolgendo avranno tempo fino al lancio di Legion per completarla altrimenti le missioni non completate verranno rimosse dal Registro. Non è tutto visto che le creature e PNG ora possono essere vincolati fino ad un massimo di altri 5 giocatori e da questo momento sono sospesi sia il Circolo dei Combattenti che la Gara di Pesca a Rovotorto.

Cambiamenti agli Oggetti

Per rendere più semplice la vita dei giocatori e ridurre l’alternanza di equipaggiamento, i mantelli, anelli e ciondoli trovati in Legion non sono più legati a una statistica primaria specifica ma resteranno validi per tutte le specializzazioni. Inoltre, le caratteristiche Spirito e Armatura bonus sono state rimosse, mentre Replicazione è stata sostituita. Per finire, la potenza magica ora ritorna ad essere l’intelletto.

Cambiamenti ai personaggi

Tutti i giocatori possono cambiare la specializzazione del loro personaggio in qualsiasi momento a patto che si è fuori combattimento. I giocatori possono modificare i propri talenti nelle zone di riposo attraverso un oggetto realizzato appositamente dai Runografi.

Ritroviamo inoltre miglioramenti per gli effetti audio e visivi, rimozione dei Glifi e sia i Cacciatori che gli Sciamani possono indossare armature di maglia sin dal livello 1. Così come l’equipaggiamento a piastre dei Guerrieri e Paladini.

Infine, l’abilità razziale degli umani è stata modificata. Ora Volontà di Ferro rimuove tutti gli effetti di stordimenti e condivide un tempo di recupero di 30 secondi con qualsiasi altro oggetto o abilità con un effetto simile. Mentre, Spirito Umano aumenta dell’1% tutte le statistiche secondarie.

Cambiamenti alle classi

I numerosi cambiamenti alle classi li troverete nella pagina del sito ufficiale di riferimento.

Guarnigione

La guarnigione da questo momento fornirà meno oro rispetto al passato e il nuovo materiale del Centro di Riciclaggio non includerà più oggetti indossabili.

Collezioni

Tra i tanti oggetti dai poteri cosmetici convertiti in Giocattoli da collezione, è stato aggiunto un nuovo giocattolo molto interessante: la Spada Giocattolo Morbida. Questo nuovo giocattolo, permette di portare a 1 i punti vita di un nemico di livello molto basso.

Infine, il Globo dell’Inganno permette ora di mantenere alcune delle caratteristiche estetiche una volta trasformati.

Molte altre novità minori riguardano invece le professioni, l’account, le impostazioni e il motore grafico. Per saperne di più basterà visitare la pagina della Patch pre espansione 7.0.3