Come nei precedenti capitoli della saga, in Dark Souls III avremo la possibilità di resettare le nostre statistiche del personaggio, riassegnando a piacimento i punti abilità ottenuti durante la storia. Nel predecessore, per farlo bisognava trovare il ricettacolo per le anime, e portarlo alle anziane presenti all’inzio del gioco. Vediamo adesso come fare in Dark Souls III.
In Dark Souls III è possibile ripristinare i punti abilità del vostro personaggio nella zona dei Diaconi delle Profondità. Per fare ciò dovrete prima parlare con Rosaria ed aderire asl suo patto.
Per trovarla, vi basterà partire dal Falò della Cappella della Purificazione e passare per la scorciatoia sulla sinistra, aperta dopo aver ucciso i Diaconi. A questo punto dovrete raggiungere la parte opposta delle cattedrale, nella zona dove è presente il cavaliere con lo spadone, e lasciarvi cadere sulla piattaforma in basso. Da qui lasciatevi cadere nuovamente in basso a sinistra e prendete le scale sulla destra. Una volta saliti proseguite a sinistra, aprite le porte a destra e finalmente troverete l’NPC che vi darà le Dita di Rosaria, per aderire al patto. In questa stanza sarà presente anche un falò, quindi da adesso tornarci sarà semplice.
Parlate con Rosaria che vi permetterà di unirvi al patto delle Dita di Rosaria. Fatto questo potrete rivolgervi a Rosaria per il cosìdetto “respec”, ovvero la riassegnazione dei punti abilità che avevate già guadagnato, oppure per cambiare l’aspetto del vostro personaggio.
A differenza dei predecessori, questo processo tuttavia può essere effettuato solo 5 volte, e per farlo vi servirà ogni volta una Lingua Pallida, oggetto che potrete ottenere invadendo il mondo di altri giocatori.
Speriamo che questa guida vi sia d’aiuto. Vi ricordiamo infine che sulla nostra pagina è presente anche la guida a trofei per sbloccare il Platino, e la guida per trovare l’armatura del cavaliere Solaire di Astora.
[php snippet=10 param=id=475]