Una delle armi più potenti presente in tutti i DOOM è sicuramente la BFG 9000. Si tratta di un arma entrata ormai nell’immaginario collettivo dei videogiocatori, spesso presente nelle classifiche e nelle top-ten delle “migliori armi dei videogiochi”. Vediamo le sue caratteristiche, e sopratutto come riuscire ad ottenerla nel nuovo DOOM.
Il BFG 9000 è un arma di aspetto futuristico, che utilizza delle celle energetiche come munizioni (le medesime del fucile al plasma). Dopo avere premuto il tasto di sparo c’è una piccola pausa nella quale l’arma si carica, quindi viene rilasciata una sfera di plasma verde che esplode al contatto.
Nel nuovo capitolo di DOOM, a differenza dei predecessori, non avrete nessuna difficoltà a trovare il BFG 9000 in quanto lo troverete semplicemente avanzando con la storia. Il problema sarà riuscire a prenderlo. Il BFG sarà infatti chiuso in una cella protetta da una trappola laser, che se proverete ad attraversare vi affetterà per bene.
Per riuscire ad ottenerlo dovrememo eliminare i laser, sparando alle celle rosse che mantengono in funzione la trappola. Distruggendole farete saltare in aria tutta la trappola e la cella, riuscendo finalmente ad ottenere l’arma più desiderata. Se volete sapere tutti i passaggi da seguire per non finire affettati mentre sparate alle celle, vi consigliamo di vedere il seguente video tutorial.
Vi ricordiamo infine che sul nostro sito è presente anche la guida ai trofei di DOOM per ottenere il tanto desiderato platino
[php snippet=10 param=id=446]