PlayStation VR è il nuovo sistema per la realtà virtuale per PlayStation 4. Precedentemente conosciuto con il nome in codice Project Morpheus, il visore è già preordinabile sul sito Amazon al costo di 399 euro.
Basterà indossare il visore per cominciare a osservare i contenuti in realtà virtuale ed interagire con essi usando il joypad DualShock 4 di PS4 e i controller Move, in grado di rilevare i movimenti degli utenti.
Quando esce Playstation VR? Anche se già preordinabile, debutterà sul mercato a ottobre 2016 (non si conosce ancora il giorno esatto), al prezzo di 399 euro. Il pacchetto base include il visore, l’unità di elaborazione esterna, un paio di auricolari stereo e tutti i cavi di collegamento e di alimentazione.
Al contrario degli altri visori più costosi (HTC Vive e Oculus Rift) non occorrerà un PC potente, ma basterà semplicemente possedere la PS4 e la PlayStation Camera (una periferica che include quattro microfoni e una doppia videocamera per rilevare la profondità e i movimenti dei giocatori e dei controller nello spazio).
Sono invece opzionali i controller Move, anche se, per godersi appieno le potenzialità del visore, consigliamo l’acquisto anche di questo accessorio.
Ora che sappiamo quando esce Playstation VR domanda sorge dunque spontanea: conviene acquistare il Playstation VR?
[php snippet=10 param=id=132]