I chocobo sono certamente le creature più amate da tutti i fan di Final Fantasy. Nelle precedenti iterazioni della “fantasia finale” ci siamo divertiti ed appassionati nell’allevarli, cavalcarli e a compiere frenetiche gare che ci permettessero di sbloccare segreti di ogni genere. Ovviamente anche Final Fantasy XV non fa eccezione, d’altra parte che Final Fantasy sarebbe senza gli adorabili chocobo?
Sbloccare però la possibilità di cavalcare i chocobo richiede come spesso accade, il completamento di una missione secondaria.
Durante il progredire del gioco, l’avventura principale vi porterà ad esplorare la regione di Duscae, nella quale si trova l’Avamposto Chocobo Wiz. È proprio con il proprietario Wiz che dovrete parlare, il quale vi rivelerà che non è più sicuro utilizzare i chocobo come mezzo di trasporto perché in quella regione si aggira Deadeye: un pericoloso Behemoth che spaventa i pennuti gialli.
La successiva cosa da fare dunque è eliminare il problema alla radice. Deadeye, come suggerisce il nome, ha per nostra fortuna un punto debole: è ceco dall’occhio destro, cosa sfruttabile a nostro vantaggio eseguendo attacchi da quel lato. Inoltre nella zona dove si svolgerà lo scontro sono presenti diversi barili incendiari che, se appiccati quando Deadeye è nelle vicinanze possono causare notevoli danni.
Una volta che il grosso Behemoth sarà stato sconfitto, Wiz vi darà la possibilità di iniziare a sfruttare i chocobo come mezzo di trasporto.
Leggi anche: Cosa contiene il season pass di Final Fantasy XV?
Leggi anche: Kingsglaive: Final Fantasy XV, quando sarà disponibile?
Leggi anche: Final Fantasy XV: come procede l’ottimizzazione?