Battlefield 1 è uno sparatutto in prima persona, sviluppato da DICE e pubblicato da Electronic Arts, quattordicesimo capitolo della serie Battlefield. Il titolo sarà ambientato nel periodo della prima guerra mondiale. In quegli anni, ci fù una rapida accelerazione del progresso tecnologico militare, vediamo insieme l’armamentario che avremo a disposizione.
Saranno presentii fucili a pompa (con una spaventosa potenza di fuoco a distanza ravvicinata), i mitra (pensati per il fuoco rapido), le mitragliatrici leggere (le principali armi della fanteria), i fucili semiautomatici (equilibrati e potenti), le armi da fianco (sempre a portata di mano) e i fucili di precisione (che non hanno bisogno di spiegazioni).
Per ogni categoria di armi avrete a disposizione diversi modelli tra cui scegliere. Inoltre, molti degli armamenti usati durante la Prima Guerra Mondiale, possono essere considerati la prima versione funzionante di quei tipi di armi. Nel trailer e nelle immagini di Battlefield 1 possiamo riconoscere la semiautomatica tedesca Mauser C96 a 10 colpi da 9mm, l’immancabile Colt .45 a 7 proiettili da 11mm o il fucile a pompa Winchester M97 calibro 12/16, detto anche “fucile da trincea”.
Durante la prima Guerra, gli scontri ravvicinati erano all’ordine del giorno. Potrete utilizzare diversi tipi di armi da corpo a corpo, ognuno con la propria velocità d’attacco. Ci sonoo spade (come quella nell’immagine sopra), letali pugnali e baionette appuntite, mazze ferrate e molto altro.
Sviluppati dai tedeschi, saranno presenti anche i lanciafiamme portatili, capaci di scagliare un getto di fuoco di una trentina di metri, per stanare i soldati dalle trincee.
Infine, non mancheranno le granate a frammentazione, ma saranno presenti anche le granate a gas (danni ridotti, ma il gas permane per un lungo periodo di tempo) e le granate incendiarie (danni elevati, periodo di tempo limitato).
Vi ricordiamo che Battlefield 1 uscirà su Microsoft Windows, Playstation 4 e Xbox One il 21 ottobre 2016.
[php snippet=10 param=id=415]