Nella trilogia originale di Mass Effect il dialogo era una parte molto importante del gioco, con cui Shepard avrebbe plasmato il suo futuro da eroe o da rinnegato: bastava spostare l’asticella sulla parte rinnegato o eroe, senza pensarci troppo e lasciare che la frase facesse il suo corso.
In Mass Effect Andromeda al contrario il dialogo avrà pari merito importanza ma non si agirà più come rinnegato o eroe, perché il dialogo offrirà più sfaccettature al protagonista dando più opportunità al giocatore.
In questo modo le etichette spariranno e trovarsi d’accordo o meno con una scelta non andrà a influire sul personaggio. Intendiamoci, la ruota per la scelta delle risposte rimane, ma servirà solo per mostrare le varie opzioni.
Sempre in fatto di scelte tornano anche le missioni fedeltà, orientate a creare maggiore legame tra i membri della squadra. Esse non andranno a influire sul finale, al contrario del secondo capitolo, e potranno essere completate anche dopo la fine del gioco.
Vi ricordiamo che Mass Effect Andromeda sarà rilasciato il 23 Marzo per Xbox one, Ps4, PC.