Mass Effect: Andromeda è un videogioco action/RPG sviluppato da BioWare e pubblicato da Electronic Arts per PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows, quarto capitolo della serie Mass Effect. In questa mini guida, vi spiegheremo come resettare e ridistribuire i punti abilità accumulati durante il gioco.
Durante il gioco accumulerete una grande quantità di punti di abilità, utili per sbloccare varie abilità del vostro personaggio. Tuttavia, specialmente all’inizio, arriverà il momento in cui vorrete ripristinare e riacquistare tutti i punti spesi, per poterli ridistribuire nuovamente con un adeguato piano di sviluppo.
Dovete dirigervi alla nave Tempest. Una volta arrivati, scendete al piano inferiore scendendo lungo la scala e andate verso la Med Bay, una stanza situata nella parte orientale, vicino al ponte inferiore del Tempest. Una volta dentro, girate a sinistra e proseguite dritto, fino a raggiungere il terminale utilizzato per ripristinare punti di abilità (Re-Spec Station). Dopo aver interagito con esso, vi apparirà un elenco di tutti i compagni ed il vostro personaggio in cima alla lista. Vi basterà selezionare il personaggio desiderato e reimpostare tutte le abilità a vostra scelta, pagando una piccola tassa.
Se deciderete di ripristinare i punti di abilità del vostro personaggio, bisogna che teniate a mente alcune cose:
- È possibile ripristinare i punti di abilità di ogni personaggio un numero illimitato di volte.
- Ogni reset aumenta i costi di un’altra operazione. Non vi costeranno importi significativi di crediti, ma sempre meglio tenerlo in mente.
- Un reset di punti di abilità vi restituirà anche i punti di abilità sbloccati completando le missioni (come Remnant VI) e quelle di inizio gioco, dopo aver selezionato una specifica formazione