Benvenuti su questa guida dedicata al nuovo Mirror’s Edge Catalyst, dove analizzeremo i passi necessari al Platino e vi forniremo qualche consiglio per affrontare il gioco al meglio. Il titolo è attualmente disponibile su PC, Xbox One e PS4.
Consigli generali
La modalità free roaming diventerà parecchio frustrante se affrontata dopo aver completato la missione “Trappola Volante” in quanto le pattuglie KrugerSec saranno molto più attive sui tetti della città, ecco un paio di cose da tenere a mente.
- Telecamere di sicurezza: Potrete distruggere in maniera permanente ogni telecamera del gioco, vi servirà l’inibitore (potrete ottenerlo potenziando il vostro equipaggiamento), una volta usato però dovrete ricaricarlo correndo.
- Elicotteri di supporto: Come detto sopra ora incontrerete molte più pattuglie nemiche, come se non bastasse esse saranno in grado di chiamare un simpatico elicottero per farvi fuori, per evitarlo basterà non attaccare la pattuglia, semplicemente continuate a correre, in questo modo non ci sarà nessun elicottero.
Passiamo ora alle fasi per ottenere il Platino in poco tempo, ovviamente questi sono solo dei consigli e nessuno vi vieta di seguire un’altra strada.
Fase 1 – Impara a correre
In questa fase consigliamo di godervi la storia e di non pensare particolarmente ai trofei, in ogni caso sbloccherete tutti i trofei relativi alla storia (non ci sono quelli relativi a difficoltà specifiche) e quasi sicuramente quelli relativi ai potenziamenti della protagonista.
Fase 2 – Attività secondarie e collezionabili
Dopo aver completato la storia principale avrete accesso a tutte le missioni secondarie, dovrete completarle tutte per ottenere i trofei relativi ad esse. Nel gioco sono inoltre presenti attività minori come la consegna di particolari pacchi, dovrete completarne buona parte per i trofei correlati. Ci sono anche 4 tipi di collezionabili, trovateli tutti per sbloccare i 4 trofei.
Fase 3 – Trofei vari
In questa fase dovreste concentrarvi sui trofei che potreste ancora non aver ottenuto, ricadono in questa categoria quelli relativi a particolari azioni da compiere.
Fase 4 – Massimo rendimento e trofeo di platino
A questo punto l’ultimo ostacolo è rappresentato dal trofeo Massimo rendimento in cui dovrete guadagnare 3 stelle in ogni percorso principale (molto simile al primo Mirror’s Edge), una volta ottenuto questo trofeo il platino sarà vostro. Non preoccupatevi, troverete tutto sulla nostra guida completa.
- Leggi anche: Guida trofei Mirror’s Edge Catalyst
- Leggi anche: Come ottenere Mirror’s Edge Catalyst in sconto?
- Leggi anche: Recensione Mirror’s Edge Catalyst
[php snippet=10 param=id=533]