Un altro giorno, un altra carrellata di novità riguardanti la nuova console Nintendo Switch. Oggi ci soffermeremo sul titolo The Elder Scrolls V: Skyrim, e sulla possibilità che il gioco supporti anche le mod nella nuova console. Vediamo quindi i rumors emersi nelle ultime ore.
Bethesda aveva precisato, qualche settimana fa, che non avrebbe rilasciato informazioni riguardanti i propri titoli in arrivo sulla nuova console della casa di Kyoto. Questo aveva fatto pensare alla possibilità che il gioco non uscisse in contemporanea con il lancio della console.
Il sito Let’s play videogames invece interpreta queste dichiarazioni in modo diverso, affermando che il remaster di Skyrim sarà a tutti gli effetti tra i titoli di lancio della nuova piattaforma. Laura Dale afferma anche che le mod non saranno disponibili subito, ma verranno implementate dopo, e saranno vincolate agli asset originali del gioco, come avviene su PlayStation 4.
L’altra novità riguarda Splatoon, che dovrebbe essere offerto come titolo in bundle, acquistando lala versione più costosa di Nintendo Switch. Questa versione includerebbe una modalità 1 vs 1 e altri contenuti singleplayer.
Vi ricordiamo infine che il 13 gennaio si terrà l’evento che svelerà ufficialmente tutti giochi disponibili al lancio di Nintendo Switch, oltre al suo prezzo e alla sua data di uscita.