Attraverso il sito ufficiale PlayStation Asia, è stata rilasciata una guida per PlayStation VR, volta a rispondere alle principali domande inerenti al nuovo visore per la realtà virtuale di Sony, che farà il suo debutto il 13 ottobre 2016.

Innanzitutto il PlayStation VR ha un’età consigliata dai 12 anni in su, mentre se ne sconsiglia l’uso ai bambini al di sotto dei 12 anni.

playstation_vr_price_release_date_23

Per poter funzionare, PlayStation VR richiede un sistema PlayStation 4 e la PlayStation Camera, inoltre per alcuni titoli di realtà virtuale saranno richiesti anche i controller PlayStation Move. Inoltre la guida consiglia di provare il visore prima di acquistarlo, in modo tale da capire che sensazioni si hanno durante l’esperienza di gioco, onde evitare malesseri.

PlayStation VR utilizza la tecnologia 3D e ci sono delle differenze soggettive tra l’indossare il visore e guardare in grafica 3D, quindi provate PS VR nei negozi o agli eventi di prova prima di acquistarlo.

Riguardo l’ambiente di gioco, il visore per funzionare al meglio richiede circa 5 metri quadrati e si consiglia agli utenti di sedersi durante l’utilizzo di PlayStation VR. La grandezza dell’area di gioco equivale alla grandezza dell’area catturata dalla PlayStation Camera, mentre per la larghezza e profondità si può far riferimento all’immagine che segue.

dam-psvr-playarea_en2

Per tutte le altre informazioni riguardo la guida all’uso di PlayStation VR vi rinviamo al sito PlayStation Asia, contenente ulteriori risposte sull’argomento, come le diverse modalità di gioco anche per più giocatori con un solo visore, la possibilità di usare il VR anche per chi indossa gli occhiali da vista ecc.

Leggi anche PlayStation VR e Gran Turismo Sport hanno una data di uscita? e PlayStation VR, conviene acquistarlo?