Pur avendo assistito al rilascio del gioco da nemmeno una settimana, Niantic ha già menzionato diverse funzioni da implementare in Pokémon GO.
John Hanke, il fondatore di Niantic ha risposto a una serie di domande poste da Tech Insider. Come con Ingress, la società americana ha intenzione di aggiungere numerose innovazioni e supportare a pieno Pokémon GO. Niantic vorrebbe spingere il titolo verso una direzione più social, premendo il più possibile sull’interazione con altri giocatori come avviene con Ingress.
Anche se entro fine 2016 Niantic vorrebbe implementare la possibilità di scambiare i Pokémon con altri giocatori, altre innovazioni da aggiungere non mancherebbero di certo; le novità avrebbero a che fare con una maggiore personalizzazione dei Pokéstop e delle Palestre, ma anche con l’introduzione di una classifica mondiale dei migliori giocatori.
Insomma, una volta sistemati i problemi tecnici, la volontà di migliorare e supportare a pieno il gioco, da parte di Niantic, c’è. Se si impegnerà come ha fatto con Ingress, Pokémon GO non avrà alcuna difficoltà a rimanere una delle applicazioni più giocate di sempre.
Infine, ricordiamo che anche se il gioco non è ancora disponibile in Europa, è possibile scaricare e giocare Pokémon GO.