Dopo lunghe attese Nintendo ha finalmente rilasciato una demo speciale di Pokèmon Sole e Luna per far saggiare con mano agli utenti tutte le potenzialità di questa nuova ondata di mostriciattoli tascabili. Come accaduto per la versione di prova di Rubino Omega e Zaffiro Alpha, anche in questo caso giocando la demo sarà possibile ottenere alcuni oggetti e Pokèmon da trasferire nella versione definitiva del gioco.
Qui di seguito potrete trovare tutti i dettagli per ottenreli. L’articolo sarà in continuo aggiornamento, visto che più giorno utilizzerete la demo più oggetti potrete recuperare per il trasferimento alla versione definitiva del gioco, quindi segnate questo articolo tra i preferiti e tornate ogni giorno per conoscere tutti i segreti della demo.
Primo Avvio
Al primo avvio della demo ci verrà presentata la città di Hau’oli, nella quale il nostro avatar si sarà trasferito, e ci verrà offerto il nostro primo Pokèmon: Greninja. Questo sarà il primo mostriciattolo che potremo trasferire nella versione finale del gioco. Faremo anche la conoscenza del Team Skull e affronteremo una prova. Verso la fine di questa sfida, che ci verrà affidata dal professor Kukui, otterremo anche il Cerchio Z e il relativo cristallo per la mossa Z del Pikachu (di proprietà del professore sopracitato).
Giorno 1
Una volta finita questa prima missione sulla collina Diecicarati, il gioco si riavvierà e il professor Kukui ci regalerà il Chiamapassaggio, utile per chiamare i Pokèmon da cavalcare (nello specifico Tauros) e raggiungere luoghi inesplorati. Dirigendosi infatti di nuovo sulla collina Diecicarati cavalcando Tauros sarà possibile distruggere i massi e accedere ad altre aree e nello specifico:
- Arrivati sulla collina subito a destra, sfondate le rocce che bloccano il passaggio con una carica di Tauros, e parlando l’uomo difronte a voi accederete alla sfida “Acchiappa Pokèmon”, completando la quale (non importa quanti Pokèmon catturerete, ne bastano 3) otterrete una Pepita. Purtroppo i Pokémon catturati verranno liberati e non saranno disponibili per il trasferimento.
- Sempre sulla collina subito davanti a voi troverete una Fantallentatrice che vi chiederà di sfidare i tre allenatori presenti sulla collina (uno di questi è il Marmocchio che forse avete già sfidato al primo avvio). Fatto ciò tornate dal lei e dopo averla sfidata e sconfitta otterrete un Pezzo Stella.
- Sulla collina Diecicarati, infine, proseguendo verso lo specchio d’acqua troverete una ragazza con il cappello che vi chiederà di usare il Pokèvisore (ottenuto nella prima sfida). Sarà questa l’occasione per trovare e fotografare i Dugtrio forma Alola con la folta chioma bionda.
Fatto ciò non perdetevi d’animo perché c’è altro da fare in città. Raggiungete l’angolo nord-est della città (a nord della stazione di polizia e parlate con la ragazza che guarda il mare. Sarete catapultati in un luogo dove testare le vostre abilità con la carica di Tauros. Raggiunta la vetta lungo la strada tortuosa e disseminata di massi potrete parlare con Mr. Mistero che per il vostro sforzo vi donerà 3 Polvostella pronte da trasferire.
Giorno 2
Il giorno due parlando con il ragazzo fuori l’ingresso del Centro Pokèmon vi verranno regalate 10 Piumabella.
Giorno 5
La ragazza nell’angolo sud-ovest vi riferirà di passare tra 5 giorni per presentarvi una persona che l’ha aiutata. In realtà vi presenterà un Machamp, ma non vi regalerà nessun oggetto.
Giorno 12
L’uomo con il Pikachu nel Comune di Hau’oli (edificio a sud-ovest della città) vi dirà di ripassare tra 12 giorni per il compleanno del suo adorato animaletto. Una volta completato l’evento il corpulento allenatore vi farà omaggio di un Profumfungo.
Giorno 18
Il poliziotto al porto di Hau’oli (angolo sud-est) vi attenderà il giorno 18 nel luogo in cui si trova poiché lì avverrà uno “strano incontro” di notte. Anche in questo caso come per il quinto giorno non ci sono oggetti, ma solo un evento da guardare.
Giorno 24
All’imbarco del porto una ragazza attenderà il giorno 24 per partire e bisognerà rassicurarla. Alla fine dell’evento riceverete un Pezzo Cometa.
Giorno 30
[non confermato] All’interno del Centro Pokémon c’è una caffetteria e lì la ragazza dietro al bancone ci chiederà di passare dopo un mesetto.
Queste sono i giorni certi utili per recuperare premi per la versione completa del gioco, ma ci potrebbero essere anche altri premi segreti disponibili, come per esempio quello relativo alla campionessa di golf Kahili, che “sarebbe bello se un giorno tornasse qui ad Alola”. Quindi come già detto tenete a mente questo articolo per eventuali novità.
N.B. I giorni qui su partono da quello nel quale avete giocato per la prima volta la demo e non dal giorno di rilascio della stessa quindi più tardi la inizierete più i tempi di recupero degli oggetti saranno lunghi.
Leggi anche: Pokèmon X/Y RO/ZA: come ottenere Volcanion?
Leggi anche: Pokémon Sole e Luna: lo starter più amato e Rowlet
Leggi anche: Pokémon GO: app bloccata sui dispositivi con root?