Il nuovo Resident Evil VII ha sicuramente riportato la saga ai fasti dei primi capitoli, nonostante la nuova visuale abbia fatto storcere il naso a molti fan. Una delle caratteristiche più apprezzate è la presenza di molti enigmi in pieno stile Resident Evil, alcuni anche abbastanza ostici da affrontare. Oggi parleremo dell’enigma della terza cassetta “Buon Compleanno”, su come affrontarlo al meglio, e su come ottenere il trofeo corrispondente.
Il completamento di questa videocassetta è opzionale, come le due cassette precedenti, ma vi darà un idea di quello che vi aspetterà più avanti nella storia, quindi se siete alla vostra prima run, è consigliabile completarla.
Potrete trovare la terza videocassetta “Buon Compleanno” nell’attico della Stanza dei Bambini, e potrete utilizzarla poco prima di dirigervi all’Area dei Test alla ricerca di Lucas Baker, zona in cui è presente l’enigma dell’ascia giocattolo. Il nastro è incentrato sulla figura di Clancy, il cameraman protagonista della demo Beginning Hour e della videocassetta “Casa Abbandonata”.
Appena partita la videocassetta, vi ritroverete in una stanza con un Clown, dal quale dovrete prendere la candela che sarà l’ogetto cardine di questo enigma. Andando a Destra troverete un altra stanza con una torta di compleanno, ma appena entrati, si attiverà un meccanismo che azionerà degli irrigatori d’acqua, che spegneranno la candela. Il nostro obbiettivo è quello di riuscire a posare la candela accesa sopra la torta di compleanno. Vediamo come fare.
- Uscite dalla stanza e riaccendete la candela tramite il piano cottura presente in cucina.
- Dirigetevi verso la porta chiusa da una corda vicino allo schermo. Bruciate la corda e proseguite in una stanza piena di palloncini.
- Cercando nella stanza, tra tanti palloncini, troverete un palloncino sgonfio.
- Tornate indietro, sulla vostra destra troverete una tubatura che perde, vicino i fornelli. Inserite il palloncino all’interno della tubazione, e raccogliete la Piuma D’oca.
- A questo punto tornata nella stanza iniziale, dove avete trovato la candela, e tirate lo sciacquone del water. Troverete un cannocchiale sporco.
- Per pulire il cannocchiale, dovrete tornare nella stanza della torta, e far partire gli irrigatori d’acqua.
- Una volta puliti, raccogliete la valvola dal barile sulla destra, poi uscite dalla stanza e recatevi alla finestra presente sulla vostra destra.
- Utilizzate il cannocchiale e vedrete tre simboli, una bambina impiccata, un corvo, e un feto. Questa è la combinazione di un lucchetto presente nella stanza della torta. Allineate le immagini, otterrete la bambola di paglia.
- Bruciate la bambola di paglia sui fornelli della cucina per ottenere il dito del manichino.
- Tornate nella stanza del Clown, utilizzate il dito del manichino sulla sua mano e poi inserite la penna d’oca. Una volta collocata la valvola sul suo petto, riceverete una nuova password: LOSER.
- Tornate nel corridoio dei palloncini, in fondo troverete un altro lucchetto, inserite la password ed otterrete una nuova valvola, più grossa di quella precedente.
- Siamo alla fine dell’enigma, utilizzate la manovella sul tubo che gestisce l’acqua all’interno della stanza della torta, per disattivare il meccanismo d’irrigazione. Ora non vi resta che avvicinarvi alla torta, e posizionare la candela accesa per completare la videocassetta.