Resident Evil VII: Biohazard è un Survival Horror prodotto dalla Capcom, ed annunciato ufficialmente durante l’E3 2016. Uno dei dettagli che ha destato più scalpore è stato sicuramente la nuova visuale in prima persona, mai implementata nei titoli principali della saga. Quale sarà l’identità dei protagonisti del nuovo gioco? Chi impersoneremo in questa storia? Vediamo di scoprirlo.
Torneremo a vestire i panni di Chris Redfield, o magari Jill Valentine? Sembra proprio di no. I protagonisti del nuovo Resident Evil VII saranno persone normali. Questa scelta è stata presa per permettere ai giocatori di identificarsi, grazie alla nuova visuale in soggettiva. Ecco nel dettaglio le dichiarazioni del produttore Masachika Kawata.
Non è dagli occhi di un personaggio già esistente, che state vedendo le vicende. Uno dei punti della serie, fino ad oggi, era che giocavi delle specie di personaggi-supereroi. Sono pieni di equipaggiamenti, potenti, finiscono in queste situazioni survival horror ma sono pronti ad affrontarle, possono farcela.
Per portare l’esperienza horror proprio al giocatore, abbiamo pensato che, visto che c’è la visuale in soggettiva, ti sentirai come se fossi lì. Non puoi vedere le cose dalla prospettiva di un macho, di un supereroe, perché non è quello che sei. A meno che tu non sia un macho, non lo so! [ride] Si tratta un po’ di una persona ordinaria, impotente – è nei suoi panni che giocherete. Non posso parlare troppo dei dettagli, ma sei una persona qualsiasi finita in una situazione straordinaria.
Resident Evil 7 raggiungerà gli scaffali dei negozi il prossimo 24 gennaio 2017 su PC, PS4 e Xbox One.
Leggi anche – Prime impressioni di un fan.
Leggi anche – Si tornerà veramente alle origini?
[php snippet=10 param=id=582]