Attualmente Bethesda è impegnata con lo sviluppo di Fallout 4, pronto per essere supportato con aggiornamenti per tutta la durata del 2016, quindi è improbabile, se non impossibile, che un nuovo capitolo della fortunata saga The Elder Scrolls esca quest’anno. Tale attesa potrebbe essere colmata tuttavia da una possibile versione Remastered di Skyrim.

Skyrim1

Circolano molte voci riguardanti un possibile ritorno di Skyrim sulle console di nuova generazione, per ingannare l’attesa dei fan fino al probabile arrivo del sesto capitolo della serie Elder Scolls. Tempo fa anche il direttore della serie Elder Scrolls, Todd Howar, affermò che per la realizzazione dell’attuale Fallout 4 fu utlizzato Skyrim come punto di riferimento durante lo sviluppo. Gli sviluppatori per ora si sono limitati a rendere disponibile la versione Xbox 360 su Xbox One, ma solo tramite la funziona di retrocompatibilità della consoleMicrosoft.

Non sarebbe la prima volta che accade una cosa simile. La stessa sorte è toccata alla saga di Gears of War, con l’uscita di Gears of War: Ultimate Edition che precede l’arrivo di Gears of War 4 su  Xbox One. Scopriremo qualcosa di più all’E3 di quest’anno, in programma a Los Angeles dal 14 al 16 giugno? Non ci resta che attendere poco meno di un mese.

[php snippet=10 param=id=402]