Salmon Run è una nuova modalità multiplayer presente in Splatoon 2 nella quale è necessario affrontare ondate di Salmonoidi per ottenere le uova necessarie al completamento degli incarichi. La riuscita di queste missioni, o anche il loro completamento parziale, dà diritto a dei Punti Ursus & Co. Che accumulati permettono di ottenere delle ricompense.
Le ricompense, che per la maggior parte si presentano come sfere colorate, possono essere di varia natura e spaziano dai frammenti di abilità ai crediti, passando per accessori e vestiario e ticket da usare nel chiosco al centro della piazza.
Ogni 100 punti si ottiene una ricompensa (sfera) o in alcuni casi un oggetto specifico, che risulta visibile fin da subito. Superate delle soglie di punti determinate (questo mese ogni 600 punti). Si ottengono bonus rari.
Dove riscattare
Gli incarichi di Salmon Run non sono disponibili ogni giorno, ma sono eventi a tempo con premi completamente random. Per riscattare i premi bisogna recarsi prima della fine dell’evento presso lo sportello che si trova accanto all’ingresso di Ursus & Co, nella zona nord-ovest della piazza.
Nel caso di accessori e vestiario, essi cambiano mensilmente con possibilità di ottenerne doppioni dei quali è possibile frantumare il meno gradito per ottenere altri premi minori.