Conosciamo già la data d’uscita e molti dettagli del gameplay di Tekken 7. Tuttavia con l’ultimo trailer Bandai Namco ci ha sorpreso annunciando il ritorno di Eddy Gordo, l’esperto di capoeira che “distrugge le amicizie dal 1997”, quando fece la sua comparsa in Tekken 3.
Gli sviluppatori hanno già annunciato che il roster del nuovo capitolo sarà composto da 38 lottatori, tra vecchie conoscenze e nuovi arrivi. Oltre al sopracitato Eddy, saranno presenti molti personaggi storici della saga; data la presenza del Season Pass, molto probabilmente vedremo molti altri ritorni.
Questo capitolo concluderà la saga della famiglia Mishima, spiegando le origini della faida che ha diviso nonno e nipote, e dei geni Devil. In tutto questo giocherà un ruolo importante anche Akuma, il demone della serie Street Fighter. I Mishima giocabili saranno: Heihachi, Jin, Kazuya (entrambi anche in versione Devil) e Asuka.
Non potevano ovviamente mancare i più classici Marshall Law, Paul Phoenix, Yoshimitsu, King, Lee Chaolan, Nina Williams (di cui avevamo già parlato) Kuma e Panda. Saranno presenti anche Bryan Fury, Hwoarang, Ling Xiaoyu direttamente da Tekken 3.
Infine è confermata la presenza dei meno recenti Alisa Bosconovitch, Bob, Eliza, Feng Wei, Lars Alexandersson, Leo, Lili, Miguel Caballero Rojo, Sergei Dragunov e Steve Fox.