The Witcher 3: Wild Hunt è il capitolo conclusivo della splendida saga di Geralt di Rivia, sviluppata dai ragazzi di CD Projekt basandosi sui racconti di Andrzej Sapkowski. Il titolo è diventato il videogioco più premiato di tutti i tempi con ben 251 riconoscimenti ottenuti. Molti utenti si sono domandati, sarebbe possibile adattare The Witcher 3 alla nuova realtà virtuale? Scopriamolo insieme.
Partiamo dalle ultime dichiarazioni rilasciate da Konrad Tomaszkiewicz, il CD Projekt di RED. Secondo lui il gioco è sviluppato con prospettiva in terza persona, e la nuova tecnologia si sposa meglio con quella in prima.
Siamo molto curiosi, come per qualsiasi tecnologia emergente. E difficile da dire, si tratta di una tecnologia ancora acerba. In più il titolo è con prospettiva in terza persona e la realtà virtuale si sposa naturalmente con la prospettiva in prima persona.
Al momento quindi la società non sembra dimostrare molto interesse riguardo l’introduzione della nuova tecnologia.
Tuttavià esiste già un modo per provare il gioco con l’Oculus Rift, si tratta di VorpX, un sistema per adattare i giochi già esistenti alla realtà virtuale, indispensabile per chi vuole provare il proprio gioco preferito con il visore. I fan che hanno già avuto la possibilità di testare il gioco sono rimasti entusiasti dell’esperienza, il sistema è ottimizzato anche per la modalità Virtual Cinema. Questo quindi potrebbe spingere i ragazzi di CD Projekt a buttarsi in questo nuovo mondo.
[php snippet=10 param=id=442]