The Witcher 3 è un videogioco action RPG open world a tema fantasy sviluppato da CD Projekt RED, vincitore di oltre 800 premi, diventato il videogioco con più vincite nei GOTY Awards. Oggi ci soffermeremo su un aspetto fondamentale per tutti gli RPG, ovvero l’Esperienza. Vediamo insieme come guadagnare velocemente EXP.
Ci sono principalmente due metodi per guadagnare velocemente Esperienza. Con il primo potrete fare 50 punti Esperienza in meno di dieci secondi. All’inizio della missione “King’s Gambit”, nella quest in cui dovrete scegliere il sovrano di Skellige, c’è una miniquest che prevede un round di lotta contro tre vildkaarl. In questo incontro, che si vinca o si perda, otterrete sempre 50 XP. Se evitate di vincere tre round di fila, potrete ripetere la miniquest all’infinito. Con questo metodo si guadagnano un pò meno punti esperienza rispetto al successivo, ma è molto semplice perchè si ottengono gli XP anche perdendo.
C’è un altro metodo per fare exp veloce, quello di sfruttare un Glitch del gioco. Il luogo rimane esattamente a est dell’isola principale di Skellige, vicino al luogo del potere del posto. In questa zona sarà presente un Ciclope di livello 30, fatelo fuori e meditate per un ora, riaperti gli occhi spunterà un altro Ciclope pronto ad attaccarvi. Vi basterà ripetere l’operazione tutte le volte che volete, in un ora dovreste riuscire ad ottenere circa 8000 EXP.
Leggi anche – Glitch soldi infiniti?
Leggi anche – Come trovare schema Gabbiano Bianco?