Con l’aggiornamento del 12 novembre 2015 è diventato possibile eseguire numerosi giochi Xbox 360 digitali e basati su disco su Xbox One.

Xbox-One-backward-compatibility

I giochi Xbox 360 utilizzano su Xbox One un emulatore che consente l’utilizzo della maggior parte delle funzionalità di entrambi i sistemi durante il gioco, quali screenshot, trasmissione e Game DVR. La retrocompatibilità è gratuita e ti permette di giocare ad una lista di titoli Xbox 360 in constante espansione.

Per usufruire della retrocompatibilità non è necessario avere Xbox Live Gold ma è necessario invece per qualsiasi altra funzionalità Xbox Live Gold, come ad esempio per la modalità online degli stessi giochi resi compatibili. Sempre per i giochi che offrono la modalità multiplayer sarà possibile giocare con altri utenti proprietari del titolo anche su Xbox 360.

Xbox-One-Xbox-360-Backwards-Compatibility

Al primo inserimento di un disco di gioco xbox 360, la nuova console si assicura innanzitutto di scaricare il sistema operativo della console precedente. Successivamente verrà scaricata la versione digitale del gioco convertita per la nuova console. In caso di giochi digitali verrà scaricata direttamente la versione aggiornata ed inserita nella vostra libreria.

Gli avatar e gli obiettivi vengono trasferiti da Xbox 360 tramite Xbox Live quindi risultano accessibili quando si accede al profilo su entrambe le console.

[php snippet=10 param=id=313]