A quanto pare, nelle ultime ore, “Ars Technica” sta confermando che un famoso sviluppatore europeo sta lavorando ad un tilolo VR per la console di casa Microsoft. Allo stato attuale dei fatti non sono state fornite ulteriori informazioni, ma sembrerebbe che il titolo in questione verrà presentato molto presto: probabilmente in occasione del “E3” di Los Angeles.
A quanto pare non sarà, purtroppo, un esclusiva Microsoft. La notizia principale è che quindi Microsoft entrerà effettivamente nel mondo della realtà virtuale. Di fatti, nel lontano 2014 Microsoft annunciò che avrebbe, prima di entrare in gioco, aspettato di capire come la tecnologia VR si sarebbe evoluta. Effettivamente è il momento giusto per Microsoft di svelare le sue carte; considerato che la concorrenza gioca a carte scoperte già da un po’.
Dal lato puramente hardware, Xbox One è effettivamente la console più adatta alla realtà virtuale, poiché potendo sfruttare la tecnologia di Kinect, sarebbe in grado di aumentare il coinvolgimento dell’esperienza finale. Aspettiamo ansiosi di saperne di più.
[php snippet=10 param=id=459]