La minisfida “I fossili della balena gigante” è una delle missioni secondarie di The Legend of Zelda: Breath of the Wild non immediate da realizzare e che richiede una ampia esplorazione della mappa. Per attivarla bisognerà andare alla Stallaggio Dorme Dolce nelle Terre della Torre della Foresta, che si trova lungo il sentiero ad ovest del Bosco Korogu.
All’interno dello stallaggio potrete trovare tre fratelli esploratori. Interagendo con loro avvierete la minisfida che richiederà tre immagini ad altrettanti enormi fossili sparsi per il regno di Hyrule. Ovviamente per ottenere le foto dovrete usare l’abilità di scatta immagini della Tavoletta Sheikah. Ricordate che per ottenere una foto valida dovrà apparire un punto rosso con un punto esclamativo mentre inquadrate il teschio di ogni fossile.
I Fossili di Balena Gigante
Il fossile più facile da fotografare si trova nella zona ovest del Deserto Gerudo sopra una delle fonti delle fate radiose.
Il più difficile da individuare invece è quello che si trova nelle terre innevate di Hebra, poiché per poterlo raggiungere sarà necessario trovare e liberare l’accesso al sacrario di To Kumo.
Un po’ più scomodo da raggiungere è invece quello che si trova nelle terre vulcaniche di Oldin, all’estremo nord di Hyrule (ai cui fa riferimento la prima immagine di questo articolo). Raggiunto il punto delineato dal riquadro della mappa qui di seguito, potrete trovare il fossile disteso lungo il sentiero a picco sullo strapiombo. All’interno dell’occhio nord del teschio potrete trovare anche un utilissimo seme Korogu, nascosto sotto una pietra nascosta dal fogliame, che dovrete bruciare.