La compatibilità tra The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Amiibo è ampissima e tanti sono gli oggetti esclusivi che ogni statuetta interattiva di Nintendo può droppare ogni giorno, così come testimonia la nostra guida completa agli oggetti ottenibili con Amiibo.
Tuttavia la percentuale molto bassa con la quale alcune armi e armature rare appaiono negli scrigni è tale da costringere a provare ogni giorno a ottenere ciò che più si desidera in quel momento. Per fortuna esiste un piccolo trucco con il quale è possibile, con un po’ di pazienza, ottenere ciò che si vuole senza attendere che la sorte lo conceda; niente hack, azioni illegali o passaggi complessi, tranquilli
Subito prima di utilizzare un Amiibo salvate il gioco e poi scansionate la statuetta per far apparire lo scrigno. Una volta aperto, se il contenuto non è di vostro gradimento, andate nel menu e caricate il salvataggio precedente (quello che avete eseguito poco prima) e ripetete l’operazione.
Il gioco vi permetterà di scansionare di nuovo l’Amiibo dandovi la possibilità di tentare ancora una volta la sorte fino. Questa operazione può essere effettuata più volte consecutive senza alcun problema e vi permetterà così di ottenere le tuniche rare o le armi speciali dei vari Amiibo.
Vi ricordiamo che è possibile trovare sulle nostre pagine l’analisi fatta dopo un mese a The Legend of Zelda: Breath of the Wild dal nostro Dr. Nintendo.