Dopo aver dato la soluzione della mini sfida del tesoro lambda, ancora una volta ci concentriamo sulle missioni secondarie persenti in The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
Andando di notte nella Cittadella Gerudo e parlando con Meluena, che di solito passeggia nei pressi dell’ingresso del palazzo principale, è possibile attivare la mini sfida “Il cuore di Moldenottera” che richiede proprio il cuore di questo animale per essere completata.
Per raggiungerla la creatura occorrerà uscire dalla cittadella e, preferibilmente utilizzando una foca delle sabbie, dirigersi verso ovest in direzione delle Dune di Torma (posizione sulla mappa). In quella zona troverete una specie di cerchio creato da quattro formazioni rocciose uguali con una torcia di pietra sopra.
Appena vi avvicinerete noterete che la sabbia si alza come se qualcosa di enorme ci strisciasse sotto (un po’ come i vermi giganti del film Tremors). Quella è la Moldenottera che, percependo i vostri passi sulla sabbia, punterà nella vostra direzione.
Per evitare che vi colpisca raggiungete uno dei quattro speroni rocciosi, lì su non potrà raggiungervi. Come sempre accade in Breath of the Wild, esistono più modi per affrontare i nemici, io vi riporto quello più pratico e veloce.
Dalla roccia lanciate una bomba verso la sabbia; la Moldenottera verrà attirata dal rumore della bomba e la raggiungerà. Quando la creatura sarà sotto la bomba, fatela esplodere in modo da farla spuntare in superficie e poterla così colpire con armi, frecce o altre bombe. Badate bene che l’animale resterà in superficie per poco tempo e quando si riprenderà si divincolerà al punto che potrebbe colpirvi anche se siete sulla roccia.
Dopo un lungo lavoro di coltello, soprattutto se la affrontate con armi con pochi punti forza, otterrete il tanto agognato cuore di moldenottera, ma le attività da fare in questa zona non sono finite.
Accendendo infatti le quattro fiaccole presenti sugli speroni di roccia, potrete far apparire il sacrario di To Kayuu che non vi metterà difronte alcun enigma in quanto già lo avete risolto in superficie ma che vi concederà oltre all’emblema del guerriero anche uno scrigno contenente un arco Gerudo (forza 14).
Tornati di notte alla cittadella Gerudo e consegnato il cuore a Meluena, otterrete in ricompensa una rupia d’oro del valore di 300 rupie.