Evitando quanto più possibile spoiler sul Villagio Zora, in The Legend of Zelda: Breath of the Wild esistono molti punti in cui rintracciare armi particolari che vadano oltre gli equipaggiamenti arrugginiti e di legno che costellano ogni rudere del gioco.
Tra le vari attrezzature di forza media ci sono le armi Zora che non saranno faticose da trovare e, poiché “respawneranno” ogni volta che avvierete il gioco, potrebbero comode da recuperare per affrontare le quotidiane scorribande contro i vari accampamenti boblin.
Entrambe le armi si trovano nel Villaggio degli Zora. Lo spadone Zora, arma a due mani di forza 22, si trova appoggiato al muro subito dietro il sacrario Neji Yoma al centro della cittadella.
Per recuperare la spada Zora (forza 18) e lo scudo Zora (resistenza 15), partendo dal sacrario sopracitato, occorrerà dirigersi sulla grande scala a chiocciola a destra e poi andare in direzione dell’uscita nord-ovest del villaggio. All’altezza dello slargo circolare troverete le due armi appoggiate al muro pronte ad essere recuperate. Entrambe le posizioni delle armi sono segnate nella mappa qui di seguito.