Tra le varie armature che Link può indossare in The Legend of Zelda: Breath of the Wild c’è un’armatura che se completata dona due abilità speciali molto preziose: L’armatura Zora.
la corazza Zora sarà facile da recuperare poiché basterà avviare nel villaggio degli Zora la sfida principale del colosso Vah Ruta. Il principe infatti vi donerà il primo pezzo di armatura che vi servirà per risalire le cascate. Per il secondo invece, i gambali, è necessario completare la missione “Ricerca sui lynel”.
L’elmo Zora invece va recuperato senza una missione specifica. Dirigetevi a nord-est del Villaggio degli Zora, al Lago Toto. Dalla superficie del lago spunteranno delle rovine. Usando il kalamitron ispezionate la parte più a est del lago fino a trovare uno scrigno sommerso.
Nello scrigno troverete l’elmo che una volta indossato concederà a Link l’abilità speciale di eseguire un attacco rotante in acqua piroettando su se stesso. Come molte delle altre armature anche questa è potenziabile con l’aiuto delle fate radiose.
Magari potreste pensare abbinare a quest’armatura la spada, lo spadone e lo scudo Zora per completare l’equipaggiamento