Tramite la rivista giapponese V-Jump, la Bandai Namco ha annunciato un nuovo gioco di Dragon Ball in arrivo su 3DS. Questo è il quarto titolo della saga di Dragon Ball in arrivo per la console di casa Nintendo, dopo i primi due Dragon Ball Heroes e Dragon Ball di Dragon Ball Z: Extreme Butoden.
Per il momento il gioco è stato intitolato Dragon Ball: Project Fusion RPG e arriverà sugli scaffali nipponici nel corso del 2016. Come è possibile intuire dal titolo, il gioco si baserà principalmente sulle fusioni, non ci sono ancora informazioni dettagliate, ma dalle immagini che troverete a fondo pagina, sembra proprio che si tratterà di un esperienza completamente nuova, come la nuova fusione tra Broly e Goku, che ha destato molto scalpore tra i fan della serie.
Ricordiamo infatti che Broly è un Sayan che appare nei film di Dragon Ball come antagonista principale di Kakaroth (Goku), per il fatto che egli è l’unico legame che ha col suo triste passato,di abbandono totale. Quindi una sua fusione volontaria sembra alquanto forzata.
Non ci resta che attendere ulteriori informazioni da parte di Bandai Namco, sia per quanto riguarda le meccaniche di gioco, sia sul possibile arrivo di una versione europea.