Nintendo sarà presente al prossimo Electronic Entertainment Expo. L’azienda giapponese sarà protagonista insieme alle altre aziende alla più importante fiera americana dedicata all’industria videoludica. In maniera simile a quanto accaduto l’anno scorso, Nintendo non ha in programma una vera e propria conferenza, ma ha preparato una serie di presentazioni ed eventi collegati.
Spotlight e Treehouse
Si parte il giorno 13 giugno 2017 alle ore 18:00 (ora italiana) con un Nintendo Spotlight, trasmesso in varie lingue (compreso l’italiano) sul sito ufficiale di Nintendo dedicato all’E3 2017. In quel frangente verranno mostrati i prossimi titoli per Nintendo Switch (e si spera anche per Nintendo 3DS).
Protagonista sarà sicuramente Super Mario Odyssey che oltre alla presentazione video, sarà protagonista anche sullo showfloor della fiera di Los Angeles per la prima volta in assoluto in una versione di prova.
Dopo Spotlight, ci sarà il Nintendo Treehouse, durante la cui diretta streaming (disponibile sul canale Twitch di Nintendo) saranno approfonditi e mostrati i gameplay di alcuni titoli di prossima uscita su Nintendo Switch e Nintendo 3DS, con la partecipazione in alcuni casi degli sviluppatori. Durante il Treehouse sarà disponibile una chatroom per gli utenti, nella lingua che desiderano.
I tornei
Ma ci sarà spazio anche per due tornei. Splatoon 2 World Inkling Invitational 2017 sarà il primo torneo ufficiale dedicato a questo nuovo capitolo dell’acclamato shooter a inchiostro di Nintendo che vedrà fronteggiarsi il 13 giugno quattro squadre provenienti da altrettanti continenti (America, Europa, Asia e Oceania).
Il giorno dopo, 14 giugno sarà la volta di ARMS Open Invitational 2017 dedicato al picchiaduro recentemente pubblicato su Nintendo Switch.
Una ricca offerta di Nintendo per questo E3 che Gamempire come sempre seguirà con voi con approfondimenti e contenuti speciali.