A giugno prenderà la scena il tanto atteso E3 a Los Angeles ma questa edizione 2016 della fiera avrà un grande assente: Electronic Arts.

Come in molti sanno il famoso e criticato publisher non sarà presente all’Electronic Entertainment Expo perché ha preferito dare vita a un proprio evento, denominato appunto EA Play, in programma dal 12 al 14 giugno.

EA-Play-electronic-arts

Electronic Arts in questi tre giorni, che si potrebbero definire come un pre-E3, mostrerà le principali novità della prossima stagione, scopriamo insieme quali.

Tra tutti i titoli presenti nel catalogo presente e futuro di EA avremo sicuramente spazio per i classici giochi di sport: FIFA, NHL, NBA ed altri titoli. A fare da padrone però ci sarà Battlefield 5 seguito a ruota da Titanfall 2, forse i titoli più attesi per il finire del 2016.

battlefield5

I due titoli sviluppati rispettivamente da DICE e Respawn Entertainment saranno molto probabilmente il centro dell’esperienza che EA vuole portare all’utenza anche se non è chiara la struttura dei 3 giorni in cui si svolgerà l’evento. Possibile un giorno dedicato appunto agli EA sport games, uno per il finire del 2016, tra cui appunto Battlefield 5 e Titanfall 2, e gli annunci per la stagione 2017 tra cui troveremo molto probabilmente Mass Effect Andromeda recentemente slittato ad inizio 2017.

masseffectandromeda_news-2016-03-02

A fare da contorno avremo le espansioni annunciate per Star Wars Battlefront e sempre in tema star wars il gioco sviluppato da Visceral Games di cui si sa poco e niente. Proprio sulle nuove IP al momento non si hanno molto informazioni se non qualche speculazione su un nuovo capitolo della serie Need for Speed, un possibile ritorno di Dead Space e qualche titolo minore.

star-wars-battlefront-2015-season-pass-dlc

Voi cosa vi aspettate dall’EA Play? Giusto staccarsi dell’E3 e fare un evento dedicato a cavallo di esso?