Abbiamo avuto la possibilità di provare con le nostre mani, in quel di Milano, una demo del nuovo titolo sviluppato dal famoso studio giapponese Spike Chunsoft Co., ovvero One Piece Burning Blood, titolo ispirato al mondo della saga creata dal gransissimio Eiichirō Oda nell’ormai lontano 1997.
Dopo una breve ma esaustiva presentazione da parte del producer Koji Nakajima (entrato in veste del tutto particolare) e del game designer Hiroyuki Kaneko, che ci hanno spiegato alcune delle peculiarità del gioco, abbiamo potuto provarlo direttamente in una delle tante postazioni disponibili.
La prima caratteristica di questo titolo è il Tag 3vs3, ovvero uno scontro a squadre formato da tre personaggi. Dovremo sceglierli con attenzione perchè ognuno di loro avrà caratteristiche diverse e durante il match potranno scambiarsi con il personaggio principale. Avremo cosi modo di studiare varie strategie basate sul nostro team. Una feature abbastanza interessante sta nel modus operandi che ogni personaggio ha, che svarierà da quello più Veloce a quello basato sull’Astuzia, passando per Potenza e infine per quello Bilanciato.
Tra i vari personaggi troviamo quelli che potranno sfruttare i poteri dei frutti del diavolo, come Sabo, Ace, Eneru, Crocodile, e che saranno in grado di sfruttare i poteri della Rogia Guard per annullare attacchi fisici e attraversare campi come fuoco e fulmini. Altri saranno in grado invece di sfruttare le abilità Haki, in grado di contrastare la Rogia Guard. Saremo in grado di anticipare quest’ultima scegliendo il momento giusto e sferrando un potente colpo Haki.
I personaggi annunciati sono: Ace, Rufy (post timeshift), Rufy (pre timeshift), Crocodile, Doflamingo, Zoro, Franky, Bartolomeo, Smoker, Sabo, X Drake, Orso, Bartolomew, Mihawk, Moria, Jinbe, Chopper, Kizaru, Sengoku, Barbabianca, Jaws, Marco, Eneru, Fujitora, Brook, Kidd, Nami, Robin, Hancock, Aokiji, Akainu, Perona, Barbanera, Law, Sanji, Usopp.
Alcuni personaggi vanteranno delle trasformazioni diventando così più potenti per un periodo limitato. Tra questi ad’ora troviamo Franky in versione Shogun, la forma Zoo di X-Drake, la forma Amaru di Eneru e Rufy in versione Gear 4th. Il team sarà supportato da 3 personaggi di supporto, che potenzieranno il nostro personaggio con diverse abilità.
Finora le modalità annunciate sono tre:
Guerra Suprema
In questa modalità i giocatori potranno vivere un’esperienza unica prendendo parte a una battaglia decisiva della storia. Potranno scegliere tra quattro percorsi che seguiranno le gesta di diversi protagonisti dell battaglia di MarineFord (Akainu, Barbabianca, Rufy e Ace)
Modalità Versus
La modalità standard contro la CPU o contro un amico in un 3vs3, con la possibilità di scegliere fra ben 34 personaggi. I giocatori potranno inoltre personalizzare determinati aspetti della battaglia.
Modalità Online Versus
Qui i giocatori potranno sfidare altri utenti online utilizzando i loro personaggi preferiti.
In definitiva ci è sembrato un gioco molto coinvolgente e simile allo stile dei suoi simili come Naruto Shippuden. La grafica e il design è più fedele che mai all’anime, con personaggi in grado di sferrare colpi unici e spettacolari, caratterizzati da scene epiche e senza precedenti. Ricordiamo che One Piece Burning Blood sarà disponibile a partire dal 3 Giugno per Playstation 4, PS Vita, Xbox One e PC. Non ci resta che aspettare per maggiori informazioni.