Electronic Arts ha ieri annunciato EA Play, un evento che andrà a sostituire la canonica conferenza pre-E3 della software house. Dunque da quest’anno l’azienda americana non parteciperà all’evento losangelino, bensì ne ospiterà uno originale che si terrà sempre nella città degli angeli presso il Club Nokia, ma dal 12 al 14 giugno (anzichè dal 14 al 16, le date dell’E3 2016). Questo evento avrà anche un’appendice che avrà luogo in quel di Londa, il 12 dello stesso mese.
Un rappresentante di Electronic Arts ha dichiarato che EA Play è un evento che girerà interamente attorno ai videogiocatori, e che non mancheranno importanti annunci, demo dei titoli e anche tornei ove competere in svariati titoli. Il tutto potrà chiaramente essere seguito anche in streaming. Sul calendario dobbiamo dunque segnare 12 giugno alle 22, ora italiana.
Probabilmente la software house ha deciso di creare un proprio evento per dare ancor più visibilità ai propri titoli ed hai futuri annunci, ed avere più elasticità nella questione tempo e spazio. Tra questi ad esempio, potrebbe essere presente il nuovo Battlefield o qualcosa di più concreto su Mass Effect: Andromeda. Insomma, speriamo vivamente che EA Play sia un modo per migliorare ancora di più il mondo delle conferenze dedicate al gaming, dispiaciuti comunque che l’E3 abbia perso un colosso del genere.