Partiamo col dire che Metal Gear Solid VI è un progetto a cui Konami in parte ci sta già lavorando: mesi prima dell’uscita del capitolo The Phantom Pain l’azienda annunciava che avrebbe prodotto altri Metal Gear. Alla luce dell’enorme successo della saga è sicuro che Konami non rinuncerà di certo alla creazione anche del capitolo VI.
Nel corso di questi mesi si continua a vociferare molto sul nuovo titolo della saga.
“Quando inizieremo lo sviluppo, diventerà un investimento su larga scala” (Konami alla testata Nikkei)
Konami avrebbe fatto sapere che sarebbe già pronto il motore grafico e tutta la pianificazione del processo di sviluppo del gioco.
Al contrario di quanto però in molti hanno pensato, il nuovo capitolo non sarebbe poi tanto lontano: in questi mesi Konami ha continuato a discutere sia sul finanziamento del progetto (Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è costato oltre 80 milioni di dollari), sia sul coinvolgimento del papà della saga, il game designer Hideo Kojima (per la società in vacanza, per molti invece fuori dal progetto, anche se Hideo Kojima su The Phantom Pain ha lasciato numerosi indizi).
Ad alimentare per qualche ora le speranze di coloro che vorrebbero MGS-VI i tweet di David Hayter: la voce di Solid Snake dei capitoli precedenti a Phantom Pain aveva affermato di esser a lavoro su un qualche progetto di doppiaggio. Purtroppo il mistero è stato svelato il giorno stesso da Paul Eiding, che dà la voce al colonnello Campbell, sempre su Twitter: una collaborazione per un progetto su Kickstarter e non su un nuovo Metal Gear Solid. Per i più speranzosi potrebbe esser comunque un indizio su un suo nuovo coinvolgimento con la saga Konami.
Quando esce Metal Gear Solid VI? Al momento è decisamente troppo presto per poter parlare di una data di uscita sicura per Metal Gear Solid 6 ma ovviamente non appena trapelerà anche la più piccola indiscrezione Gamempire.it sarà pronta ad informare il mondo dei gamers.
Nel mentre possiamo consolarci giocando online con il nuovo aggiornamento Cloacked in Silence di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, o aspettare nuove news sull’imminente fan project The Fan Legacy.