Syberia è un videogioco di tipo avventura grafica di grande successo internazionale prodotto dalla Microids e realizzato da Benoit Sokal, noto fumettista belga. L’ultimo capitolo del gioco fu distribuito nel lontano 2002, riscuotendo altrettanto successo di critica e pubblico. Vediamo insieme quando uscirà il terzo capitolo, e cosa dobbiamo aspettarci.
Bousquet ha dichiarato che per lo sviluppo del gioco è stato adottato un approccio standard, come se il team avesse dovuto produrre un film d’animazione. Di conseguenza è stato messo a punto uno storyboard, che poi è stato sfruttato dai grafici per la creazione del mondo di gioco.
Sokal ha proseguito facendo notare che la principale fonte d’ispirazione di Syberia 3 deriva dagli enormi relitti lasciati dal regime sovietico nell’Est Europa. La colonna sonora sarà nuovamente affidata al compositore israeliano Inon Zur, che in passato si era già occupato dei primi due capitoli ed è noto anche per aver collaborato ad altre produzioni importanti, tra le quali Fallout, Dragon Age e Prince of Persia.
Per quanto riguarda la trama sappiamo che Kate Walker, l’eroina dei primi due capitoli, si ritroverà alla deriva a bordo di un’imbarcazione di fortuna, e sarà condotta in salvo da un convoglio appartenente alla gente di Youkol. Il viaggio si snoderà attraverso paesaggi incantevoli e territori disagiati, dove la giovane donna vivrà pericolose avventure e dovrà fronteggiare un manipolo di agguerriti inseguitori.
Syberia 3 dovrebbe essere disponibile a partire dal 1 dicembre 2016, su PC, PlayStation 4 e Xbox One.