In seguito al riassetto aziendale di Sony, come vi avevamo già annunciato, gran parte del team di sviluppo Evolution Studios è passato tra le fila di Codemaster. La grande competenza di Evolution Studios nei racing game sarà quindi sfruttata per realizzare un nuovo titolo di guida, ma l’ex capo dello studio, Paul Rustchynsky, tramite un tweet ha risposto ad un fan che chiedeva news sulle tempistiche del nuovo titolo.
Nel tweet in questione, Paul Rustchynsky, sottolinea come tutti i membri del team prenderanno servizio effettivo presso gli uffici Codemaster verso la fine del mese di Aprile e considerando le tempistiche di gestazione di un titolo di guida, potrebbero non esserci annunci significativi per un po’ di tempo.
Paul inoltre, rispondendo ad un’altro utente, spegne anche gli entusiasmi di tutti coloro che avrebbero sognato di giocare a DriveClub su Xbox One in quanto il titolo resterà un’esclusiva PlayStation.
La curiosità è molto forte per capire su che genere di gioco vorrà orientarsi questa volta Evolution Studios. Si ritornerà alle origini con un gioco ispirato a Motorstorm o Codemaster spingerà per la realizzazione di un nuovo capitolo della serie Dirt? Non possiamo neanche trascurare un eventuale DriveClub 2. Di certo la nuova IP non sarà rilasciata a breve ma scommettiamo che il risultato finale sarà molto interessante.