Durante la conferenza E3 2016 di Bethesda, l’editore ha annunciato di voler entrare nel mondo delle tecnologie di realtà virtuale con la propria produzione di giochi. In particolare, è già in sviluppo una versione di Fallout 4 per VR. Vediamo i dettagli.
Per Pete Hines, l’uomo marketing della Bethesda, la tecnologia VR è perfetta per i videogiochi di ruolo con un vasto mondo da esplorare liberamente, ecco le sue dichiarazioni in merito:
La realtà virtuale è perfetta per giochi davvero ricchi di immersione come i nostri enormi giochi di ruolo a mondo aperto. I partecipanti al BE3 Plus hanno avuto già un assaggio di ciò che li attende, esplorando il mondo di Fallout 4, interagendo con il Pip-Boy del gioco e con Dogmeat, tutto in completa realtà virtuale. Se pensavate che la modalità Sopravvivenza fosse un’esperienza intensa… non avete visto ancora niente – Peter Hines
Chi è presente all’E3 può già provare alcune postazioni dimostrative per immergersi in Fallout 4 VR in realtà virtuale. Ma non sono, è presente anche Doom VR, anche se per quest’ultimo ancora non ci sono stati annunci ufficiali.
Per il momento sappiamo solo che Fallout 4 VR arriverà in realtà virtuale nel 2017, senza però ulteriormente data di lancio, e che sarà disponibile solo per HTC Vive.
Leggi anche – DLC Nuka-Cola World: data e contenuti