Il 2015 è stato sicuramente un anno ricco di ottimi giochi, ognuno dei quali ha lasciato qualcosa di importante dietro di sé. Come sempre, ogni qual volta si giunge alla fine dei 365 giorni che lo compongono, le varie testate online, riviste, siti di vendita e quanto altro, propongono la top ten dei migliori giochi usciti. Amazon UK, divisione inglese del noto portale di vendite online, ha aperto un sondaggio dal 3 a 14 dicembre per stilare una classifica dei dieci migliori titoli del 2015, tramite la votazione degli utenti. A spuntarla tra tutti è stato il gioiello di Bethesda, Fallout 4. Di seguito vi proponiamo la classifica completa:
- Fallout 4
- Call of Duty: Black Ops III
- FIFA 16
- The Witcher 3: Wild Hunt
- Star Wars: Battlefront
- Batman: Arkham Knight
- Assassin’s Creed: Syndicate
- Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
- LEGO Dimensions
- Halo 5: Guardians
Russell Jones, leader della categoria Videogames di Amazon UK, ha anche dichiarato che ci son tanti validi giochi che non sono entrati in classifica, ma non per questo non meriterebbero l'attenzione del pubblico, di seguito le sue parole:
La line-up di giochi rilasciati questo anno è davvero grandiosa, una delle migliori degli ultimi anni, con titoli come Fallout 3 e The Witcher 3 che hanno offerto una grande scelta ai giocatori. Il fatto che non ci siano tanti altri titoli meritevoli in questa lista, fa capire quanto forte e imponente sia stata la line-up quest'anno. Siamo sempre eccitati di sentire dai nostri clienti quali titoli amano di più, e risultati come questi ci aiutato a migliorare sempre di più il nostro portale in base ai loro gusti.