Finalmente anche il secondo DLC di Fallout 4 è arrivato sul mercato, pur non introducendo novità per quanto riguarda missioni e luoghi, di seguito riporteremo un paio di consigli per i nuovi contenuti. Come sempre vi informiamo che la seguente guida è stata costruita sulla base della versione PS4, tuttavia potrete utilizzarla anche nel caso stiate giocando su Xbox One o PC. Vi segnaliamo infine la nostra guida ai trofei di Fallout 4: Automatron, il primo DLC rilasciato.
Strategie e consigli
In questo Wasteland Workshop sono presenti un mucchio di nuovi elementi di personalizzazione, tuttavia per guadagnare i 3 trofei del DLC dovrete concentrarvi sulle arene.
- Potrete costruire arene e gabbie in qualunque momento, vi servirà però del terreno libero.
- Se posizionerete una creatura su una piattaforma colorata essa diverrà automaticamente ostile verso una seconda posta in una piattaforma di colore opposto.
- Il modo migliore per tenere sotto controllo le gabbie è quello di connettere un pilone ad un generatore, successivamente dovrete collegare il tutto alla gabbia per poterla aprire o chiudere.
Vediamo ora i tre trofei del gioco:
Addestratore
Per questo trofeo dovrete avere 5 creature addomesticate in un insediamento, per prima cosa dovrete costruire 5 gabbie ed un emettitore di onde beta. Dovrete inoltre possedere il primo livello di “Sussurro della Zona Contaminata” e l’abilità “Amico degli Animali” il quale richiederà un livello di carisma di almeno 9. Per costruire l’emettitore avrete bisogno di 5 unità di Rame, 8 di Alluminio, 4 Cristalli, 3 Circuiti, 5 materiali nucleari, 2 di Gomma ed infine 1 unità di energia.
Una volta posizionato l’emettitore nei pressi delle gabbie azionatelo e fate uscire gli animali, dopo pochi secondi verranno addestrati e sbloccherete il trofeo. Purtroppo è stato riscontrato un bug in quanto non tutti gli animali diventano mansueti, consigliamo di effettuare un salvataggio per non dover ricominciare da capo.
Istigatore
Dovrete far partire un combattimento nell’arena. Prima di tutto dovrete costruire delle piattaforme per l’arena (una sorta di ring diciamo), per ognuna di esse avrete bisogno di 4 unità di legno e 10 di acciaio. Ora costruite una sirena a tempo, essa necessita di 3 unità di Rame, 12 di Acciaio, 1 Gomma, 2 Circuiti, 3 Vetro ed 1 energia. Assegnate alle 2 piattaforme un abitante dell’insediamento e non appena inizieranno a combattere interagite con la sirena, dopo pochi secondi il trofeo sarà vostro. Ecco un video per capire meglio.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=JmWnj1RdMdI]
Esperto di trappole
Trofeo semplice ma che richiede molti materiali, in pratica dovrete costruire ogni tipo di gabbia del DLC, eccovi una lista delle gabbie più i requisiti in termini di materiali:
- Gatto (piccolo), 6 Acciaio, 3 Rame e 2 unità di carne di Mirelurk.
- Cane (piccolo), 6 Acciaio, 1 Rame e 3 unità di cibo per cani in scatola.
- Ratto-Talpa (piccolo), 6 Acciaio, 1 Rame e 4 unità di carne di scarafaggio radioattivo.
- Cane da caccia mutante (piccolo), 6 Acciaio, 1 Rame e 2 unità di carne di bramino.
- Ghoul feroce (medio), 10 Acciaio, 2 Rame e 4 unità di carne di cane bastardo
- Gorilla (medio), 16 Acciaio, 4 Rame, 4 Ingranaggi, 5 frutti mutati selvaggi.
- Gunner (medio), 10 Acciaio, 2 Rame e 500 tappi.
- Insetto (medio), 10 Acciaio, 2 Rame e 4 unità di carne di Ratto-Talpa.
- Raider (medio), 10 Acciaio, 2 Rame e 6 Jet.
- Super mutante (grande), 10 Acciaio, 2 Rame e 5 unità di carne di Bramino.
- Bramino (grande), 16 Acciaio, 4 Rame, 4 Ingranaggi e 4 razorgrain.
- Deathclaw (grande), 16 Acciaio, 4 Rame, 4 Ingranaggi e 4 unità di carne di Yao Guai.
- Mirelurk (grande), 16 Acciaio, 4 Rame, 4 Ingranaggi e 4 uova di Mirelurk.
- Scorpione Radioattivo (grande), 16 Acciaio, 4 Rame, 4 Ingranaggi, 4 unità di carne di stingwing.
- Radstag (grande), 16 Acciaio, 4 Rame, 4 Ingranaggi e 4 carote.
- Yao Guai (grande), 16 Acciaio, 4 Rame 4 Ingranaggi e 4 unità di carne di radstag.
Molto bene, avete raggiunto il 100% in Fallout 4: Wasteland Workshop, se volete saperne di più sul primo DLC rilasciato vi rimandiamo alla nostra recensione di Fallout 4: Automatron ed alla guida trofei di Fallout 4.
Infine vi ricordiamo che se riscontrate errori o avete qualche suggerimento per migliorare questa guida potete mandarci un messaggio sulla nostra pagina Facebook.