Bethesda aveva annunciato la disponibilità, all’uscita del nuovo capitolo della saga Fallout 4, della companion app Pip-Boy. Oggi è infatti possibile usare quest’app su tutti i dispositivi iOS, Android e Windows.
Smartphone e tablet potranno essere usati come secondo schermo, mentre giochi alla tua console o al tuo pc. Da Pip-Boy potrai gestire tutte le statistiche del tuo personaggio, tutti gli oggetti presenti nell’inventario indispensabili al proseguo dell’avventura e alla sopravvivenza. Altre funzioni di questa app riguardano la visualizzazione della mappa e della posizione, per capire dove stai andando, ma non solo, potrai infatti scegliere la tua stazione radio preferita per ascoltare musica anni ’50 mentre ti intrattieni, nei momenti di calma piatta, coi i vecchi minigiochi anni ’80.
Bethesda ha avuto, oltre tutto quello già nominato, un’altra trovata dedicata però solo a coloro che hanno potuto comprare l’edizione limitata del titolo. Se sei tra questi pochi fortunati potrai collegare il tuo smartphone al computer da polso presente nella confezione, uguale a quello del personaggio. L’app è gratis per iOS, Android e Windows.
Fallout 4 è disponibile da oggi su PlayStation 4, Xbox One e PC.