In questi ultimi 3 anni il multiplayer è stato sicuramente un elemento centrale della vita di ogni videogiocatore, c’è chi lo odia ritenendolo inutile in certi giochi e chi lo osanna ritenendolo un must on per ogni gioco di nuova generazione.
Se fate parte del primo schieramento resterete piacevolmente sorpresi, infatti il Community Manager (Jason Paradise) di Ubisoft ha dichiarato tramite Steam che l’attesissimo Far Cry: Primal non avrà nessun tipo di componente online:
In questo nuovo capitolo molti aspetti del gameplay visto nei precedenti titoli saranno totalmente rivisti, questo per dare ai giocatori un’esperienza godibile, per fare questo però il team di sviluppo deve concentrarsi totalmente sulla componente singleplayer.
Gli amanti del multiplayer dovranno rassegnarsi quindi, dato che il titolo Ubisoft sarà privo sia della coop (online e locale) e della componente social, ossia la possibilità di creare e condividere contenuti personalizzati (come nel precedente capitolo).
Se siete interessati all’argomento vi invitiamo a dare uno sguardo a questa news di qualche giorno fa, in cui il team dietro a Horizon: Zero Dawn spiega perchè la sua nuova IP sarà Singleplayer Only.
Far Cry: Primal sarà disponibile dal primo Marzo su PC, Xbox One e PS4.