Ubisoft ha in serbo per i videogiocatori una interessante esperienza videoludica con Far Cry-Primal. Questo è quanto si evince dalle parole del CEO di Ubisoft, Yves Guillemot.
Durante la conferenza finanziaria alla presenza degli investitori, Guillemot ha sottolineato il successo del trailer d’annuncio del titolo, il video, infatti, può vantare oltre le 16 milioni di visualizzazioni su YouTube. Per il dirigente Ubisoft si tratta di un dato significativo, che dimostra l’interesse dei giocatori, affermando quanto sia importante per la casa francese il feedback del pubblico.
Fiore all’occhiello del nuovo titolo della serie Far Cry è l’innovativa ambientazione preistorica, un contesto particolarmente nuovo per questo genere di videogiochi. Naturalmente, data l’ambientazione, è stato rimosso il classico sistema di armi e la guida di veicoli, sostituito da lotte corpo a corpo. Guillemot promette non solo un’esperienza videoludica davvero molto interessante e originale, ma anche un gameplay dalle meccaniche profonde.
Precisamente Far Cry Primal è ambientato intorno al 10.000 a.C, la fase storica in cui gli uomini imparano a servirsi di utensili e dove sopravvivenza è la parola d’ordine. Ogni giorno diventa una sfida dove si rivelerà necessario lottare costantemente contro avversità naturali, animali selvaggi e tribù nemiche.
Il lancio di Far Cry: Primal è previsto su PlayStation 4, Xbox One e PC dal 23 febbraio 2016.