Dopo aver sfruttato per anni l’immagine in copertina di Lionel Messi per FIFA (dal 2012), quest’anno Electronic Arts ha deciso di cambiare musica, infatti non sarà più l’argentino del Barcellona a spiccare sulla copertina di FIFA 17.

fifa17_cover_0

EA ha annunciato che i fan hanno scelto Marco Reus, stella del Borussia Dortmund, come atleta di copertina globale di EA SPORTS FIFA 17.

Nel corso delle ultime due settimane, i fans hanno votato sul sito ufficiale di FIFA il loro giocatore preferito tra i quattro ambasciatori di FIFA 17: James Rodriguez del Real Madrid C.F., Anthony Martial del Manchester United, Eden Hazard del Chelsea FC e Marco Reus del Borussia Dortmund. I fan hanno espresso oltre 3,1 milioni di voti, incoronando Reus vincitore.

Reus è stato nominato Giocatore dell’Anno in Germania nel 2012 e conta 29 presenze nella squadra Nazionale della Germania. Reus è stato recentemente nominato capitano del Dortmund e indosserà la fascia da capitano nella prossima stagione.

FIFA 17 Reus

I quattro giocatori che hanno partecipato alla votazione per l’atleta copertina sono Ambasciatori Globali di FIFA 17 e hanno collaborato con EA SPORTS, fornendo indicazioni importanti ai fini del gameplay e consentendo di introdurre novità nel modo di pensare e di agire dei giocatori, nelle interazioni fisiche con gli avversari, nel modo di battere i calci piazzati e nell’utilizzo di nuove tecniche in attacco.

FIFA 17 è sviluppato da EA Vancouver e sarà disponibile in tutto il mondo il 29 settembre su Origin per PC, Xbox One, Xbox 360, PS3 e PS4.

Leggi anche: FIFA 17, EA pensa all’introduzione della modalità storia? e Quando esce PES 2017?

[php snippet=10 param=id=651]