Con l’uscita del nuovo capitolo calcistico targato EA Sports, tornano ovviamente le nostre guide. Partire dalle basi è sempre la scelta migliore, considerando che ogni anno ci sono sempre nuovi utenti. FIFA 19 si è presentato come uno dei migliori episodi di sempre, grazie all’acquisizione delle licenze UEFA ed a molte novità riguardanti il gameplay.
Quest’anno il calciomercato estivo per il campionato italiano si è chiuso a metà del mese di agosto. In altri Paesi è invece terminato alla fine dello stesso mese, come ormai accade da sempre. Eccovi quindi una piccola guida nella quale vi spiegheremo come aggiornare le rose in FIFA 19, così da avere tutte le squadre aggiornate. Il consiglio è di effettuare la procedura tutte le settimane per avere sempre le formazioni live.
Aggiornare le rose per le amichevoli
In FIFA 19 la modalità Calcio d’Inizio ha subito cambiamenti significative, con diverse nuove modalità per giocare con gli amici. Mai come quest’anno quindi è necessario avere le squadre aggiornate all’ultima partita. Per aggiornare le rose sono necessarie due cose fondamentali:
- Copia (fisica o digitale) di FIFA 19.
- Connessione ad Internet.
Il primo passo da compiere è avviare il gioco e recarsi nel menù principale. Dopodiché bisogna andare nella scheda PERSONALIZZA e cliccare su MODIFICA SQUADRE.
A questo punto apparirà un altro sottomenù. Basta selezionare SCARICA AGGIORNAMENTI e confermare la scelta nella schermata successiva per far avviare il download. Per scaricare l’aggiornamento occorreranno solo alcuni secondi, al termine dei quali verrà mostrato il riquadro che conferma il download riuscito.
E per la Carriera?
Nel nuovo capitolo calcistico di EA Sports sono stati apportati dei cambiamenti anche nella modalità Carriera. Questo vale anche per l’aggiornamento delle rose. A farci caso non sono stati in molti, ma quando si avvia una nuova Carriera in FIFA 19 la scelta delle rose può essere fatta solo tra due opzioni. Si può scegliere di utilizzare le rose predefinite o quelle attuali.
I precedenti capitoli avevano invece una terza opzione, ovvero scaricare l’aggiornamento più recente, per affrontare così la Carriera con le formazioni dell’ultimo momento. Nella Carriera quindi non è più possibile aggiornare le rose prima di iniziare la modalità, ma selezionando le rose attuali si utilizzeranno quelle scaricate con l’ultimo aggiornamento. Una scelta più che condivisibile, considerando che ora basta scaricare tutto dal menù una sola volta.
Il metodo per aggiornare le rose in FIFA 19 è lo stesso da seguire nei precedenti capitoli. È cambiato solo il fatto di non dover effettuare l’aggiornamento anche nella modalità Carriera. Speriamo di essere stati utili con questa piccola guida, tenetevi pronti perché ne arriveranno molte altre!