Square Enix ci informa tramite un comunicato stampa dell’arrivo di Final Fantasy IX su PC, che potrà essere acquistato e giocato tramite il supporto Steam. Il gioco viene lanciato con uno sconto del 20% (fino al 20 aprile) già applicato che porta quindi il costo totale a 16,79€. Si tratta sicuramente di uno dei capitoli più amati della famosa serie Square, che per l’occasione si rinnova anche con filmati di gioco e modelli dei personaggi in alta definizione, ma non sono solo queste le novità introdotte grazie a questa riedizione.
Il supporto alla piattaforma Valve infatti permetterà di sfruttare anche i salvataggi Cloud, così potrete accedere e continuare al vostra partita anche su diversi PC. Non mancano inoltre anche le carte collezionabili e il tanto amato salvataggio automatico. Square Enix ha deciso di introdurre ben sette nuove opzioni che permetteranno di accelerare certe parti del gioco, evitare le battaglie secondarie con i mostri, imparare automaticamente tutte le abilità, potenziare al massimo il livello dei personaggi, il numero di guil e di pietre magiche.
Ricordiamo che Final Fantasy IX è uscito per la prima volta nel 2000 su PlayStation, e durante il mese di febbraio dell’anno in corso il titolo è stato anche riadattato per smartphone Android e iOS. Si tratta di un’ottima occasione per rigiocare, o giocare per la prima volta, uno dei capitolo più riusciti dell’intera saga. Ora non avete davvero scuse per non immergervi nell’avventura di di Gidan Tribal e dei suoi amici.