L’annuncio del remake di Final Fantasy VII da parte di Square Enix ha scosso i fan di tutto il mondo. Il loro timore comune era quello di uno spezzettamento eccessivo a favore di introiti maggiori, con il conseguente rischio di rovinare totalmente una delle pietre miliari della storia videoludica.

La compagnia giapponese è cosi corsa ai ripari e in occasione di un’intervista con la nota rivista Gameinformer, il produttore Yoshinori Kitase ha rilasciato importanti dichiarazioni in merito al progetto remake.

Final Fantasy VII

 

All’annuncio di questo progetto i fan erano molto confusi riguardo la sua natura episodica, ma il nostro obiettivo è di renderlo più come Final Fantasy XIII, piuttosto che creare una serie a episodi. Con Final Fantasy VII remake abbiamo una storia preesistente  e avrebbe poco senso se non facesse parte di una sorta di raccolta

Kitase ha poi aggiunto:

Ad ogni parte della storia avrà essenzialmente un gioco completo, al fine di poter raccontare gli eventi da più angolazioni, come accadeva nel XIII e ogni singolo capitolo sarà vasto tanto quanto quest’ultimo

 

Il producer ha infine rassicurato ulteriormente i fan, assicurando che il gioco non sarà soggetto a grandissimi stravolgimenti. Che dire, i paragoni con Final Fantasy XIII spaventano un po’, ma si direbbe che il “nuovo” vecchio FFVII forse non sarà poi così diverso.