Final Fantasy VII è considerato da molti il capitolo migliore della saga, i ragazzi di Gameinformer hanno intervistato il Producer Yoshinori Kitase per rubare qualche info in più riguardo al remake delle avventure di Cloud e compagni.
1) I fan hanno chiesto per anni un remake del settimo capitolo, cosa vi ha spinti a realizzarlo proprio ora?
Anni fa stavamo lavorando al progetto FFXIII e non potevamo lavorare contemporaneamente anche al remake di FFVII, ora che il quindicesimo capitolo è nelle mani di Tabata il mio team può dedicarsi completamente al remake.
2) Dopo la sua uscita l’universo di Final Fantasy VIII si è ingrandito sempre più grazie agli spin off, come integrerete tutto questo nel remake?
Non è detto che in questo remake vedrete tutti i personaggi apparsi negli spin off, ma sicuramente prenderemo spunto da essi per aggiungere nuove sfaccettature alla trama originale.
3) Sembra che una parte dei fan voglia questo remake con una grafica aggiornata ma senza cambiamenti nel gameplay, come ne avete tenuto conto durante lo sviluppo?
Aggiornare il comparto grafico non basta, sono passati 20 anni e i trend sono cambiati, non possiamo riproporre un battle system così antiquato. Credo che sia necessario riformulare alcuni aspetti del gameplay.
4) Cosa vi ha spinti ad abbandonare il sistema a turni in favore di quello action?
Non abbiamo trasformato Final Fantasy VII in un action come Dissidia (il miglior rappresentante action della saga) ma diciamo che ci siamo ispirati ad esso (effetti, telecamere ecc).
5) C’è qualcosa in particolare che vorreste riportare in questo remake?
Questa è una domanda spinosa, sono infatti molte le scene impresse nei cuori di molti, come ad esempio quella in cui Cloud si veste da donna, inoltre ci sono aree di gioco che i fan vorranno vedere diverse ma altre che vorranno ritrovare come quando giocarono su PS1.
6) Dunque anche conoscendo la trama si potrà rimanere sorpresi?
Solitamente rigiochiamo un gioco per nostalgia ma arrivati a circa metà l’entusiasmo inizia a calare perché appunto sappiamo già cosa aspettarci dal titolo, noi non vogliamo questo e bilanceremo la storia che i fan conoscono con sorprese come nuove aree o aspetti della trama poco trattati nella versione ps1.
Eccoci alla fine di questa intervista da cui ognuno trarrà le sue personali conclusioni, rimanete con noi per ulteriori novità.
[php snippet=1]